Linea Ozono

La linea Ozono COMPRENDE UNA GAMMA DI PRODOTTI PROFESSIONALI ALTAMENTE TECNOLOGICI COSTITUITI DA MATERIE PRIME E PRINCIPI ATTIVI ALL'AVANGUARDIA, CON PROPRIETÀ MIRATE ALLE DIVERSE ESIGENZE DEI NOSTRI CAPELLI.

RICERCA

Monitorando sempre le tendenze del settore, oggi estremamente dinamico e bisognoso di continue novità e rivisitazioni, personale altamente qualificato sperimenta materie e principi attivi all’avanguardia, crea prodotti sempre più innovativi sia nella forma che nelle performances; il laboratorio si pone come priorità quotidiane e irrinunciabili:
1- Il contatto continuo con i produttori di materie prime per poter avere sempre a disposizione e con tempismo i principi attivi innovativi del momento.
2- La partecipazione a fiere e convegni per analizzare la tipologia di prodotti sul mercato e le nuove tecniche produttive.
3- Conoscere le esigenze del consumatore finale del prodotto.
4- Conoscere le tendenze e le novità dei settori affini.

MATERIE PRIME

Su tutte le materie prime in entrata viene eseguita:
1- Verifica che ogni materia prima sia accompagnata dalla relativa scheda tecnica, scheda di sicurezza e dati tossicologici.
2- Per ogni lotto di materia prima, verifica che ci sia il relativo certificato di analisi chimico-fisiche e analisi microbiologica.
3- Controllo delle specifiche chimicofisiche: pH a 25°C (Phmetro Mettler - Toledo), Viscosità (Viscosimetro Brookfield), Peso specifico a 25° C (Picnometro).
4- Controllo delle caratteristiche organolettiche: Stato fisico (solido, liquido, ecc.), Odore, Colore. I parametri misurati devono rientrare nei range di specifica indicati nelle schede tecniche di ogni materia prima. Il prodotto finale viene sempre sottoposto a prove di stabilità per garantirne la qualità nel tempo.

PRODOTTO

Dopo le analisi microbiologiche sul prodotto finito prima di procedere al riempimento c’è un ulteriore controllo per verificare un’eventuale contaminazione da parte del contenitore.